New Step by Step Map For assistenza legale ai detenuti



Questi cookies aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc. Gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito Online sono resi anonimi. Salva preferenze

Quando si viene arrestati all’estero, la sofferenza subìta ed i problemi concreti direttamente derivanti dall’arresto e dalla detenzione in una nazione straniera inducono allo scoramento ed all’abbattimento psicologico tanto il detenuto, che i suoi familiari. Non si sa più cosa fare, non si riesce a fare nulla!

For every accedere ai servizi di Supporto Legale ai Detenuti Rotterdam, i detenuti possono fare richiesta tramite il personale penitenziario o contattare direttamente l'organizzazione.

Lo studio legale offre assistenza legale sia in Italia che nelle principali giurisdizioni estere ed è in grado di rispondere con immediatezza alle richieste di assistenza legale internazionale si in ambito civile che penale.

L'assistenza legale per i detenuti a Stoccolma è un diritto fondamentale garantito dalla legge svedese e dal diritto internazionale sui diritti umani.

– fornire nominativi di avvocati locali senza garanzia sull’esperienza nè contributo alle spese legali

È consigliabile contattare direttamente lo studio legale tramite telefono o email per fissare un appuntamento iniziale. Durante questo appuntamento, potrai discutere del caso e valutare se l'avvocato è adatto alle tue esigenze specifiche.

Tale protezione consolare contempla che uno o più funzionari dell’Ambasciata o del Consolato possano, in routine di reciprocità:

Dopo esserti messo in contatto con un avvocato, è importante informare anche il consolato o l'ambasciata del tuo paese di origine. Comunicando con il tuo consolato o ambasciata, puoi ottenere il supporto necessario e l'assistenza for every more info affrontare la situazione.

In one week all the things was completed. I'll confirm him and his personnel as associates of our institution in Bangkok as more info formal Global legal professionals. Thanks once more in your service.leggi di più

Una delle primary cose da fare è cercare assistenza legale for every garantire i tuoi diritti e ottenere un aiuto adeguato. Ecco alcuni consigli utili da tenere a mente in caso di arresto all'estero.

c) se la persona oggetto del mandato d’arresto europeo ai fini di un’azione penale e’ cittadino o residente dello Stato italiano, la consegna e’ subordinata alla condizione che la persona, dopo essere stata ascoltata, sia rinviata nello Stato membro di esecuzione for every scontarvi la pena o la misura di sicurezza privative della liberta’ personale eventualmente pronunciate nei suoi confronti nello Stato membro di emissione.

Nel caso in cui il reato sia stato commesso all’estero da un cittadino Italiano la competenza a decidere si radicherà direttamente sul luogo in cui è stato commesso il reato.

Un interprete ti aiuterà a comprendere appieno ciò che sta accadendo e a comunicare efficacemente con il click here tuo avvocato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *